Dal 4 al 25 gennaio 2021 si potranno effettuare le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di I grado per l’anno scolastico 2020-2021. Per la scuola dell’Infanzia le iscrizioni potranno essere effettuate presso la nostra segreteria compilando il modulo già disponibile presso i nostri uffici. Per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, le iscrizioni dovranno essere effettuate unicamente in modalità online. Per compilare la domanda è necessario registrarsi prima sul sito del Ministero dell’Istruzione a partire dal 19 dicembre 2020 all’indirizzo:

www.istruzione.it/iscrizionionline

Le famiglie che per qualsiasi motivo necessitano di assistenza, possono recarsi presso gli uffici della nostra scuola dove riceveranno tutto il supporto necessario per effettuare le iscrizioni. Nel caso in cui le famiglie non dispongano dei necessari supporti informatici (computer, internet, casella di posta elettronica) la scuola potrà effettuare per loro conto l’inserimento della domanda. Per eventuali quesiti è anche possibile richiedere assistenza scrivendo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La segreteria riceve secondo gli orari riportati nell'area Contatti e recapiti.

Durante la procedura sarà chiesto di inserire i codici meccanografici della scuola di provenienza. I codici delle nostre scuole sono i seguenti:

Via delle Acacie INFANZIA PZAA886043
Domiziano Viola PRIMARIA PZEE886048
Bonaventura SECONDARIA I GRADO PZMM886014

IV Novembre INFANZIA PZAA88601X
18 Agosto 1860 PRIMARIA PZEE886015
Torraca SECONDARIA I GRADO PZMM886014

L'immissione dei codici della scuola di provenienza è obbligatorio per l'iscrizione alla scuola secondaria, mentre è opzionale per l'iscrizione alla scuola primaria.
Per gli alunni provenienti da altri comuni si fa presente che i codici meccanografici di tutte le scuole italiane sono reperibili sul sito: scuola in chiaro.

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, viene riproposta l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app, raggiungibile dal link: http://qranalytics.pubblica.istruzione.it/login-oded/?id=3CDCF495A998DD51 o, nel caso si volesse utilizzare un altro dispositivo, inquadrando il seguente QRCode:

PZIC886003

Modulo iscrizione Scuola dell'Infanzia a.s. 2021/2022